LA SETTIMANA DELLA MODA MONEGASCA PORTA IN PASSERELLA DESIGNERS SOSTENIBILI, EMERGENTI ED INTERNAZIONALI

Monte-Carlo, 27 maggio 2022.  La Monte-Carlo Fashion Week, punto di riferimento per la  moda etica e sostenibile, ha mostrato sulle passerelle le tendenze in chiave green e consapevole di giovani creatori internazionali in una location d’eccezione, la Salle Garnier dell’Opera di Monte-Carlo, luogo storico e magico.

A cominciare dalle creazioni di Beach & Cashmere Monaco che hanno aperto le danze con una collezione ispirata al fantasma dell’Opera, secondo il pensiero della mente creativa del brand, Federica Nardoni Spinetta, che è altresì Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week.

L’emozionante sfilata è stata sublimata dai cantanti d’opera Stefano Secco e Sarah Punga. A seguire, riflettori puntati sui modelli lussuosissimi delle bag ecosostenibili firmate Thalie Paris e la visione di femminilità improntata a una seduzione garbata secondo Isabel Fargnoli. Freschezza in chiave sofisticata per le proposte di July of St. Barth ed i ricchi ed eleganti caftani di Sora Byrd.

L’ispirazione ha poi preso la rotta dell’Oriente con la giapponese Mitori ParisHanno calcato la passerella le scarpe couture di Daniele Giovani Design indossate da un’ospite d’eccezione, Eleonora Pedron. Le eleganti creazioni di Audrey Vallens hanno preceduto la conclusione in salsa latina sublimata dalle proposte contemporanee dei brand sudamericani di Presente Ancestral, ovvero Ana Carolina Valencia, Xzae, Chanklas Atelier, Ani Alvarez Calderon.

È stata poi la volta dal pret-à-porter di impronta mediterranea del giovanissimo Gigi Carzaghi, dell’incantevole art couture di Flavia Fleming in un concentrato di femminilità dal dna artistico nobilitato dai gioielli preziosi di Stardust Monte-Carlo e dell’optical art di Marcos Marin x Diana Mara. 

Un omaggio a Monaco la passerella di Ramzen, brand dello stilista saudita Abdul Al-Romaizanpremiato con l’Emerging Designer Fashion Award.

Guitar

Author Guitar

More posts by Guitar